La storia della Batmobile: video teaser e immagini dal Comic-com

La Warner Bros. ha rivelato un teaser trailer per The Batmobile, il documentario presentato oggi in anteprima mondiale al Comic-Con di San Diego, dove tutte le Batmobili sono apparse insieme per la prima volta: la Lincoln Futura di Adam West, la Batmobile 1989 di Batman e il model 1992 di Batman Returns di Tim Burton, la Batmobile 1997 per Batman & Robin fino all’ultima Camouflage Tumbler della pellicola di Nolan.

La prima trasmissione del documentario andrà in onda Lunedi 16 luglio su The CW.

Lo speciale The Batmobile: documentary utilizza footage d’archivio, immagini e illustrazioni della Batmobile per documentare la sua nascita e l’evoluzione fino ai giorni nostri. Interviste con i cineasti, designer di punta, costruttori, piloti acrobatici, attori e appassionati della Batmobile conducono lo spettatore in un’esplorazione del reale impatto di questa icona culturale. Le interviste includono gli attori Christian Bale e Adam West, e i registi Christopher Nolan, Joel Schumacher e Tim Burton.

Il video The Batmobile: documentary:

Dalla sua nascita alla fine del 1930, la Batmobile è stata un simbolo di potere, di speranza e di giustizia, così come l’apice della tecnologia come l’arma più importante nell’arsenale di Batman. Nella sua forma contemporanea, la Batmobile è una combinazione di creatività sfrenata, tecnologia avanzata e il perseguimento della “giustizia su ruote”.