Uscito nei cinema italiani il 16 settembre Inside Out è il 15esimo film Pixar. Il regista di Inside Out è Pete Docter, conosciuto per aver diretto fra gli altri anche Toy Story e Monsters & Co.
TRAMA DI INSIDE OUT
Inside Out racconta la storia di una bimba di 11 anni di nome Riley, che deve traslocare insieme ai genitori dal Minnesota a San Francisco.
Le vicende di Riley vengono raccontate con una tecnica narrativa particolare e innovativa, utilizzata per la maggior parte del film. Quello che capita a Riley viene mostrato tramite cinque emozioni “personificate” che agiscono nella sua mente: Gioia, Tristezza, Disgusto, Rabbia e Paura.
- Rabbia è rosso e quando è troppo esasperato, la sua testa prende fuoco.
- Paura, rappresentata dal colore viola, è un impiegato perennemente stressato: ha sempre paura di perdere il suo lavoro ma tiene Riley fuori dai pericoli.
- Disgusto è verde e molto protettiva nei confronti di Riley; è poco paziente.
- Gioia è il fulcro del gruppo e mantiene tutti attivi e felici; cerca sempre di vedere il lato positivo delle cose. E’ caratterizzata da tanti colori, perché tante sono le sfumature di questo sentimento
- Tristezza, azzurra, riesce anche ad essere molto divertente.
CURIOSITA’: LE SCENE DIVERSE A SECONDA DEI PAESI
Alcune delle scene del film sono state modificate perché non avrebbero avuto senso in alcuni Paesi. Sono 28 dettagli modificati per adattare i riferimenti culturali a ciascun paese. Esempio, la scena dei broccoli presente anche nel trailer in italiano. In Giappone è stata modificata con dei peperoni verdi molto meno graditi dai bambini giapponesi che invece non odiano così tanto i broccoli.

Oppure la scena in cui nella mente del papà di Riley compare la scena di una partita di calcio (in Italia), di Hockey in altri paesi.

TRAILER DI INSIDE OUT #1
TRAILER DI INSIDE OUT #2