A pranzo da zio Marrabbio: in Italia c’è il ristorante di Kiss me Licia

Non dite sushi altrimenti MARRABBIO“… uno dei commenti su tripadvisor del locale che si può definire il ristorante di Kiss me Licia. E’ il Maido, nome che deriva dal dialetto di Osaka e vuol dire ciao.

Maido! è il primo Okonomi-yaki Street Food in Italia!Questo locale è assolutamente da sconsigliare a tutti coloro che amano l’elenganza e la raffinatezza dei ristoranti giapponesi ma è consigliatissimo per chi invece amava il cartone animato Kiss Me LiciaMaido! …nel dialetto di Osaka, patria dell’Okonomiyaki e ‘capitale della buona tavola‘ in Giappone, Ciao! Benvenuto! Grazie!‘.

maido ristorante kiss me licia

L’Okonomi-yaki è quello che oggi si definisce “street food”. Un piatto sano e gustoso preparato su un’apposita piastra su cui vengono cucinati verza, uova e farina e a cui poi, a seconda dei gusti, vengono aggiunti formaggi, verdure, carne o gamberetti. Tutti i fan di Kiss me Licia ricorderanno l’Okonomi-yaki al Mambo, locale di del papà di Licia Marrabbio. Il piatto si presenta come una specie di frittella di grano, piena di verza e di uova e condita a piacere con formaggio, carne o gamberetti. Cotta sulla piastra teppan, la frittella è il piatto forte del locale oltre che del gatto Giuliano.

marrabbio kiss me licia

Il Maido si trova in via Savona a Milano e offre specialità giapponesi anche takeaway, in un piccolo locale con travi a vista, volte di mattoni e tavoli in legno. E’ anche al Mercato Metropolitano di Milano e in Darsena.

Per vedere il menu vai al sito del locale Maido.

maido-okonomiyaki