Steve Jobs a South Park: “omaggio” cartone animato al genio della Apple. Foto e video

793.jpg

L’ultimo “ricordo”, in ordine di tempo, di Steve Jobs, il genio fondatore di Apple, verrà celebrato martedì 18 ottobre, direttamente sugli schermi televisivi nella forma irriverente di South Park

Arriva infatti in Italia la 15esima stagione di “South Park“. Il primo episodio ha Steve Jobs tra i protagonisti. Intitolato “HumancentiPad“, è la parodia del film horror “The Human Centipede” diretto da Tom Six, unita con azzardo al successo dei principali prodotti di casa Apple: iPhone e iPad. Cruento e geniale, fa riflettere come sempre sui valori di oggi, giocando anche con la figura di Jobs, scomparso il 5 ottobre. 

L’episodio, andato in onda negli Usa il 27 aprile 2011, e’ stato visto da oltre 3,1 milioni di spettatori.

HumancentiPad,steve jobs,south park

Alessandro Grieco, direttore di Comedy Central, ha commentato così la puntata di domani: “Proprio per la recente scomparsa di Jobs, abbiamo deciso di non modificare il palinsesto per rispettare lo spirito di Tray Parker e Matt Stone, che non amano censure e non consacrano né santi né eroi. Anzi questa puntata si può considerare un omaggio pop a Steve in vero stile South Park”. I nuovi episodi della serie cartoon andranno in onda da domani, alle 22:30 su Comedy Central (Sky 122).