Star Wars Rebels: la nuova serie tv dedicata a Star Wars dall’autunno 2014. Video preview

E’ ufficiale, si chiamerà Star Wars Rebels e prenderà il posto di The Clone Wars la nuova serie tv formato cartone animato dedicata a Star Wars, Guerre Stellari. La serie Star Wars Rebels è stata annunciata lunedì 20 maggio 2013 in un comunicato stampa Disney e avrà ambientazione sorprendentemente nel periodo di tempo tra Star Wars Episodio III – La vendetta dei Sith e Star Wars Episodio IV: Una nuova speranza.

star wars rebels,serie tv,star wars the clone wars,video,2014, Guerre StellariQuesto tempo, tra la trilogia originale e la trilogia prequel, è noto agli appassionati con diversi nomi, tra cui Dark Times, quando l’Impero stava raggiungendo la sua grandezza e la continua eliminazione dei Jedi da Darth Vader e Darth Sidious stava devastando la galassia.

La serie animata Star Wars Rebels andrà in onda su Disney XD dall’autunno del 2014 e sarà preceduta da uno speciale di un’ora su Disney Channel.

Disney descrive Star Wars: Rebels come una “serie piena di azione che si svolge in un tempo in cui l’Impero sta rafforzando la sua presa sulla galassia e sta cacciando l’ultimo dei Cavalieri Jedi mentre una ribellione alle prime armi contro l’Impero sta prendendo forma“. Il lasso di tempo, circa 19 anni, è stato descritto in the Dark Horse Comics Dark Times così come nel video gioco multimediale / fumetto / romanzo franchise Star Wars: Il Potere della Forza, ma non è mai stata utilizzata dal cinema e dell’animazione.


Ecco il teaser trailer ufficiale:

Star Wars: The Clone Wars Preview – Video

Simon Kinberg (X-Men: First Class, Sherlock Holmes, Mr. & Mrs. Smith), produttore esecutivo e scrittore dell’episodio premiere, Dave Filoni (Star Wars: The Clone Wars) e Greg Weisman (Young Justice, Gargoyles) saranno alla guida di questa nuova serie tv dedicata a Guerre Stellari.

In questo video un colloquio con il produttore esecutivo Dave Filoni sull’attesissima nuova serie animata di Lucasfilm!