Star Wars celebrato dai Griffin… e non solo!

GRIFFIN.jpg

È proprio I Griffin Trilogy ad aprire le celebrazioni di Star Wars per tutto il 2011, anno in cui la Saga sarà per la prima volta disponibile in Blu-ray HD, prima del suo attesissimo ritorno al cinema in 3D nel 2012. I Griffin sono i protagonisti della fanta-parodia cartoon della prima Trilogia della saga di George Lucas.

Dopo I Griffin presentano Blue Harvest nel 2005 e I Griffin presentano Something, something, something Darkside nel 2009, il 9 febbraio 2011 arriva finalmente I Griffin presentano It’s a Trap, il terzo ed ultimo mini-movie della parodia di Guerre Stellari, ispirato all’originale Guerre Stellari – Il ritorno dello Jedi, completando così l’esilarante Trilogia de I Griffin raccolta in un cofanetto da collezione.

A Milano il primo grande evento celebrativo è stato Il lato oscuro di Star Wars – I Griffin interpretano La Trilogia, ospitato dal Cinema Mexico di Milano, venerdì 11 febbraio. La serata è organizzata da 20th Century Fox Home Entertainment proprio in occasione dell’uscita del cofanetto I Griffin Trilogy, che raccoglie i 3 mini-movie della parodia Griffin di Star Wars. Coloro che si sono presentati “travestiti” dai loro personaggi preferiti saranno premiati con il DVD de La Storia Segreta di Stewie, consegnato da Stewie Griffin “in persona”.

Scopri tutte le altre celebrazioni di Star Wars….

Non mancano anche altre celebrazioni in rete: da Star Wars in Lego

… all’app per iPhone: “Star Wars Arcade: Falcon Gunner” della THQ, Battaglie spaziali che hanno per sfondo il panorama della nostra finestra. Uno sparatutto in soggettiva in cui le navi aliene e i raggi laser hanno come sfondo l’ambiente reale che circonda il giocatore. In alternativa si può anche decidere di calarsi nelle atmosfere del film di George Lucas e scegliere fra gli sfondi predefiniti che riproducono le più celebri scene della saga cinematografica.

In onore del 30° anniversario di The Empire Strikes Back, si può anche diventar star dei tre film di Star Wars a www.JibJab.com!

Beh, non posso non citare lo spot che vede un mini Darth Vader come protagonista, uno spot ideato e prodotto non in agenzia ma in crowdsourcing, quindi attraverso la collaborazione degli utenti: