Personaggi dei cartoni animati con occhiali da vista

Per tutti i bimbi che devono mettere gli occhiali da vista e magari non vogliono perché hanno paura della presa in giro dei compagni di scuola. Forse avere immagini di cartoni animati con protagonisti e personaggi con gli occhiali simpatici, coraggiosi, divertenti, con super poteri… potrebbero aiutarli… almeno si possono sentire eroi ed eroine anche loro!

Allora, ve lo dico subito, non sono facilissimi da trovare ma proviamoci. Mettiamo insieme sia i protagonisti di cartoni animati che portano occhiali da vista sia anche quelli che non sono proprio personaggi principali dei cartoon.

  • Il primo personaggio dei cartoni animati con occhiali è Carl Fredricksen, il nonno del del film d’animazione Up, decimo lungometraggio realizzato dai Pixar Animation Studios in co-produzione con la Walt Disney Pictures, diretto da Pete Docter e Bob Peterson.
  • Mr. Peabody e Sherman (Mr. Peabody & Sherman) è un film d’animazione del 2014. Mr. Peabody è un cane eccezionale, dotato di un intelletto superiore si è separato dal branco in tenera età e ha conquistato tutto quel che uno scienziato può conquistare (fino al nobel) oltre ad eccellere nello sport. Sentendosi solo ha però deciso di adottare un bambino e per educarlo ha inventato una macchina del tempo con la quale portarlo di epoca in epoca a vedere la storia con i propri occhi.
    Entrambi i personaggi di questo cartone animato portano dei simpatici occhiali 🙂Mr. Peabody e Sherman
  • Il mondo di Patty (nell’originale spagnolo Patito Feo, cioè “brutto anatroccolo”) è una telenovela argentina, non proprio un cartone animato ma ha come protagonista una simpatica ragazza che porta gli occhiali
  • DEXTER, il protagonista del cartone Il laboratorio di Dexter, è un bambino di 8 anni dall’intelligenza superiore alla media che porta gli occhiali! Espertissimo in fisica e informatica, è riuscito a costruire un laboratorio scientifico segreto (non ha avvisato i genitori di questa sua invenzione), ubicato vicino alla sua cameretta.
  • BARBOTTINA il Barbapapà arancione. Barbottina è un’intellettuale e un’attivista. È sempre immersa nella lettura e conosce tantissime cose. barbottina
  • CHICKEN LITTLE E’ dolcissimo!! Il cartone animato è Chicken Little – Amici per le penne (Chicken Little) ed è un film d’animazione statunitense diretto da Mark Dindal e prodotto nel 2005 da parte della Walt Disney Pictures.
    Chicken Little è un piccolo pollo che provoca un diffuso panico quando scambia una ghianda per un pezzo di cielo. Cerca di ristabilire la sua reputazione, ma proprio quando le cose si stanno aggiustando, un pezzo di cielo gli cade realmente sulla testa! Chicken Little e la sua banda di amici svitati, cercano di salvare il mondo senza generare il panico nell’intera città. E Chicken Little porta dei simpatici occhiali 🙂chicken little
  • Velma Dinkley  è un personaggio del cartone animato Scooby-Doo, di Hanna-Barbera. Velma è l’intellettuale del gruppo protagonista del cartone insieme a Scooby Doo.velma