Noi puffi siam così… in 3D!

i-puffi.jpg

I Puffi sbarcheranno nelle sale cinematografiche. Per le piccole creature blu non si tratta di una novità dato che già nel 1965 uscì un lungometraggio intitolato “le avventure dei Puffi”, nel quale per la prima volta venivano raccontate le vicende della città di Puffolandia.

I-Puffi-film-5.jpg

Se si vuole cercare un elemento di novità nella trasposizione cinematografica dei Puffi di prossima uscita la si può trovare nella tecnica di realizzazione del film. Il film sui Puffi, attualmente in lavorazione, sarà un mix d’animazione e live action. Come accaduto con Alvin e i Chipmunks, e come accadrà anche con Speedy Gonzales, The Smurfs mischierà animazione tridimensionale e attori in carne e ossa.

I-Puffi-film-2.jpg

La trama racconta di una bambina che scopre che il pupazzo che le è stato regalato è in realtà un vero puffo (e non un puffo qualsiasi, ma bensì Tontolone in coda e berretto). All’inizio, la piccola cercherà di convincere i genitori a farle tenere il buffo gnomo blu, che lei considera già parte della famiglia, ma ben presto si renderà conto che la cosa migliore per lui è tornare al suo villaggio.

katy_perry_lives_it_up_in_nyc_main_3908.jpg

La popstar Kate Perry doppierà Puffetta nella pellicola dedicata ai famosi nanetti blu dei cartoni animati. La voce della Perry si unisce a quelle già scritturate di Jonathan Winters (Grande Puffo), Alan Cummings (Puffo Coraggioso) e George Lopez (Puffo Brontolone). Tra gli attori in carne ed ossa ci sarà Neil Patrick Harris, probabilmente nel ruolo di Gargamella. Incertezza sui doppiatori italiani del film: torneranno quelli storici o verranno provate nuove voci?