Moana: la nuova principessa Disney. Trama e video

Moana sarà la prossima principessa Disney nel 2016 e soprattutto sarà in assoluto la prima principessa delle isole del Pacifico.

Moana è un film di animazione digitale che uscirà a Natale 2016, un film d’avventura musicale prodotto da Walt Disney Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures. E’ ambientato in Polinesia e ha come protagonista la ragazzina Moana in viaggio per cercare i propri antenati.

TRAMA
E’ il 56 ° cartone animato della Disney e racconterà la storia Moana Waialiki (in polinesiano «Moana» significa «Oceano»), una vivace ragazzina che per aiutare la famiglia in difficoltà, intraprende un viaggio che alla ricerca di un’isola leggendaria in compagnia del suo eroe, il leggendario semidio Maui: i due vivranno insieme incredibili avventure, incontrando divinità e leggende della cultura polinesiana.

Il film è diretto da John Musker e Ron Clements, entrambi già registi di Aladdin, La Sirenetta e La principessa e il ranocchio.

Presto in arrivo ci sarà Lava della Pixar, un corto che ha come protagonista un vulcano in cerca dell’amore, visibile in anteprima con Inside Out.

Auli’i Carvalho darà la voce alla nuova principessa Disney Moana. Da sempre ho voluto essere una principessa Disney, oltre che una cantante o un’attrice” ha dichiarato la giovane, “Moana è un personaggio così sorprendente. E ‘coraggiosa, sa quello che vuole e non ha paura di andare per la sua strada, penso siano qualità che posso rispecchiare bene. E’ splendido vedere come Moana evolve in questo film, sia come persona che nello sviluppo della propria cultura“.