In a Heartbeat: online il primo corto animato su una storia d’amore gay

Il corto In a Heartbeat il primo cortometraggio animato dedicato all’amore omosessuale e creato da Beth David e Esteban Bravo è toccante e delizioso

Caricato su YouTube lunedì dai film maker Beth David e Esteban Bravo, In a Heartbeat è un racconto incantevole di amore adolescenziale che è diventato rapidamente virale.

Il corto animato In a Heartbeat, due giovani studenti della Ringling College of Art and Design che hanno deciso di portare qualcosa di speciale come tesi di laurea, segue un giovane che teme di essere allontanato quando il suo cuore prende le cose nelle proprie mani ed esce dal petto per inseguire l’amore per un ragazzo dello stesso sesso. I due hanno cercato supporto su Kickstarter e si sono visti appoggiati da un numero molto più grande di persone di quanto si aspettassero. Ciò ha fatto sì che il loro progetto diventasse realtà. E che ora sia a disposizione di tutti.

In a Heartbeat è simile come atmosfera al romantico Paperman di Disney Animation Studios:  il cortometraggio mette in evidenza un desiderio palpabile e una dolce soddisfazione nei suoi brevi (e silenziosi, oltre alla musica dolcissimi) 4 minuti.