Finalmente il sequel di “Alla ricerca di Nemo”, si chiamerà “Finding Dory”


Finding Dory” sarà il titolo del sequel del cartone animato “Alla ricerca di Nemo” (Finding nemo, nella versione originale): si tradurrà “Alla ricerca di Dori” in italiano? Disney Pixar, ha annunciato ufficialmente martedì il sequel del cartone animato Alla ricerca di Nemo. Il sequel uscirà 25 Novembre 2015, e sarà diretto da Andrew Stanton, che ha anche diretto il precedente “Alla ricerca di Nemo“.

Ellen DeGeneres, la comica e presentatrice tv, darà ancora la voce a Dory, la pesciolina smemorata nella versione originale del cartoon (in italiano è doppiata dall’attrice Carla Signoris), anche nel nuovo cartone animato “Finding Dory“. 

In un comunicato Ellen DeGeneres, la comica e presentatrice tv che dà la voce a Dory nella versione originale (in italiano è doppiata dall’attrice Carla Signoris), ha detto col suo solito humour :

I have waited for this day for a long, long, long, long, long, long time, I’m not mad it took this long. I know the people at Pixar were busy creating `Toy Story 16.’ But the time they took was worth it. The script is fantastic. And it has everything I loved about the first one: It’s got a lot of heart, it’s really funny, and the best part is … it’s got a lot more Dory.”

“Ho aspettato questo giorno per un lungo, lungo, lungo, lungo, lungo, lungo tempo”, ha detto DeGeneres. “Non sono pazza ad aspettare così a lungo. So che le persone della Pixar erano impegnate a creare`Toy Story 16′. .., Ma nonostante il tempo che si sono presi ne è valsa la pena. La sceneggiatura è fantastica e ha tutto quello che mi è piaciuto del primo film: Ha un sacco di cuore, è davvero divertente e la parte migliore è che c’è molto di più di Dory“.

Il nuovo film si svolge circa un anno dopo “Alla ricerca di Nemo“, con il pesce smemorato Dory che vuole riunirsi con i propri cari.

Secondo Disney, il film sarà caratterizzato da nuovi personaggi insieme a quelli già conosciuti come Nemo e il suo papà, Marlin, che è stato doppiato da Albert Brooks. Non c’è nessuna conferma da parte di Disney se Brooks farà parte del cast di doppiatori.

Alla ricerca di Nemo” è uscito nel 2003 e ha incassato 921 milioni dollari in tutto il mondo. Il film è stato il primo di produzione Pixar a vincere l’Oscar per il miglior film d’animazione dopo che la categoria è stata aggiunta nel 2001.