“Finding Dory” sarà il titolo del sequel del cartone animato “Alla ricerca di Nemo” (Finding nemo, nella versione originale): si tradurrà “Alla ricerca di Dori” in italiano? Disney Pixar, ha annunciato ufficialmente martedì il sequel del cartone animato Alla ricerca di Nemo. Il sequel uscirà 25 Novembre 2015, e sarà diretto da Andrew Stanton, che ha anche diretto il precedente “Alla ricerca di Nemo“.
Ellen DeGeneres, la comica e presentatrice tv, darà ancora la voce a Dory, la pesciolina smemorata nella versione originale del cartoon (in italiano è doppiata dall’attrice Carla Signoris), anche nel nuovo cartone animato “Finding Dory“.
In un comunicato Ellen DeGeneres, la comica e presentatrice tv che dà la voce a Dory nella versione originale (in italiano è doppiata dall’attrice Carla Signoris), ha detto col suo solito humour :
“I have waited for this day for a long, long, long, long, long, long time, I’m not mad it took this long. I know the people at Pixar were busy creating `Toy Story 16.’ But the time they took was worth it. The script is fantastic. And it has everything I loved about the first one: It’s got a lot of heart, it’s really funny, and the best part is … it’s got a lot more Dory.”
“Ho aspettato questo giorno per un lungo, lungo, lungo, lungo, lungo, lungo tempo”, ha detto DeGeneres. “Non sono pazza ad aspettare così a lungo. So che le persone della Pixar erano impegnate a creare`Toy Story 16′. .., Ma nonostante il tempo che si sono presi ne è valsa la pena. La sceneggiatura è fantastica e ha tutto quello che mi è piaciuto del primo film: Ha un sacco di cuore, è davvero divertente e la parte migliore è che c’è molto di più di Dory“.
Il nuovo film si svolge circa un anno dopo “Alla ricerca di Nemo“, con il pesce smemorato Dory che vuole riunirsi con i propri cari.
Secondo Disney, il film sarà caratterizzato da nuovi personaggi insieme a quelli già conosciuti come Nemo e il suo papà, Marlin, che è stato doppiato da Albert Brooks. Non c’è nessuna conferma da parte di Disney se Brooks farà parte del cast di doppiatori.
“Alla ricerca di Nemo” è uscito nel 2003 e ha incassato 921 milioni dollari in tutto il mondo. Il film è stato il primo di produzione Pixar a vincere l’Oscar per il miglior film d’animazione dopo che la categoria è stata aggiunta nel 2001.