Disney un Massone… è vero?

Ho letto, stupendomi, che Disney da molti è considerato un massone, anche nel libro Il codice da Vinci viene associato alla massoneria.
Navigando per la rete si trovano numerosi indizi della simbologia occulta inserita da Disney sia nei fumetti che nei cartoni animati. In internet vengono esplicitati in immagini e video i MESSAGGI SUBLIMINALI di ispirazione massonica che l’amico Walt inserisce nei suoi prodotti.

I messaggi subliminali sono di 2 tipi: messaggi di tipo sessuale e di tipo satanico (o che comunque facciano paura).

In un fumetto di Topolino, come si vede dalla foto: il compasso e la squadra. I massoni si rifanno prevalentemente al simbolismo architettonico dei muratori operativi medievali che lavoravano effettivamente la pietra. Uno dei loro simboli principali è squadra e compasso, strumenti della categoria, disposti a formare un quadrilatero. La squadra è talora detta rappresentare la materia, ed il compasso lo spirito o la mente. La squadra può esser detta rappresentare il mondo del concreto, o la misura della realtà oggettiva, mentre il compasso rappresenta l’astrazione, o giudizio soggettivo, e così via (essendo la massoneria non dogmatica, non v’è interpretazione data come legge per alcuno di questi simboli).

topomas2dp4.jpg