Come finisce “Occhi di Gatto”? Trama e video del finale

Tre ragazze bellissime, tre sorelle furbissime, son tre ladre abilissime… la sigla del cartone Occhi di Gatto non poteva non rimanere i  testa. Occhi di Gatto è uno dei cartoni animati più famosi andato in onda negli anni 80 trasmesso da Mediaset su Italia 1.

Ma come finisce Occhi di Gatto? C’è un lieto fine? Il finale è abbastanza aperto, oltre che enigmatico e scenograficamente ad effetto, perché la Tokyo Movie Shinsha, che ha prodotto il cartoon, pensava di realizzare una terza serie, ma purtroppo questo non è mai accaduto. La sceneggiatura si serve di un trucchetto alla Occhi di Gatto per evitare di fare scelte rigide. La serie in questo modo finisce e non finisce.

Nell’ultima puntata di Occhi di Gatto Tati si improvvisa regista per la scuola e scrive il copione per uno spettacolo teatrale intitolato “Occhi di gatto”. Le tre sorelle interpretano se stesse e riescono a rubare il diamante che volevano. Sheila (che riuscirà a rubare l’anello di una delle attrici) però viene catturata da Matthew che nel scoprire che la gatta-ladra e la fidanzata sono la stessa donna, non sa proprio cosa fare. E fra le lacrime dei due “attori” si conclude lo spettacolo. Dopo lo spettacolo, Matthew confida a Sheila che per un attimo tutto gli era sembrato vero e la ragazza gli chiede cosa farebbe se fosse davvero così, il fidanzato le dice di smetterla di scherzare e fra le risate dei due Alice arriva con in mano un nuovo biglietto di Occhi di Gatto.

Doppia interpretazione per questi due finali:
– Il 1° finale: coincide con quello dell’opera teatrale. Sheila confessa la sua identità a Matthew il quale, suo malgrado, dovrebbe arrestarla. Tuttavia, intenerito dai sentimenti reciproci, il Capo grazia la ladra e lascia liberi entrambi di vivere insieme.
– Il 2° finale: sembra il vero finale della serie. La recita teatrale rimane una finzione e le 3 Gatte portano a termine il furto proseguendo con la loro vita parallela. Matthew si sveglia dal sogno del palco e torna alla sua realtà, quella di inseguitore.

COME FINISCE OCCHI DI GATTO? – PARTE 1

COME FINISCE OCCHI DI GATTO? – PARTE 2

Per vedere la trama di tutte le puntate guarda qui