Come finisce Hello Spank?

Come finisce Hello Spank? Ve lo ricordate il cartone animato giapponese Hello Spank trasmesso in Italia dal 1982? Ecco io l’ho visto tante volte negli anni ma non ricordavo come finisse.

Hello Spank raccontava le vicende del cagnolino Spank adottato dalla dolce Aika, ragazza di 14 anni che aveva perso il padre, scomparso in mare con una barca. Spank è innamorato della gattina Micia e contende le sue attenzioni con il simpatico gatto Torakiki.

Gli episodi sono tutti per lo più comici, perché Spank è davvero molto buffo e si caccia spesso nei guai. L’ironia di Spank contrasta con le vicende della sua padroncina Aika che dopo aver perso il padre e avere una madre lontana a Parigi, deve anche distaccarsi dal suo amore Rei che la ‘abbandona’ per seguire la sua passione, cioè la musica classica, che lo porterà a viaggiare e partire per Vienna per studiare il pianoforte. (Per la trama intera: wikipedia)

Hello-Spank

Come finisce Hello Spank (cartona animato)?

Il 63° episodio del cartone animato Hello Spank, l’episodio finale di Hello Spank, intitolato “Il momento della verità” rivela finalmente la storia del padre di Aika. La madre di Aika è tornata dal Giappone, rivede la figlia e vorrebbe riportarla con sé ma Aika dice di no perché vuole aspettare ancora il ritorno del padre. La mamma allora le racconta la verità. Lo yacht su cui era il padre, Il Gabbiano, dopo un atempesta era stato trovato su un’isola e il corpo del padre ormai morto era stato sepolto sull’isola stessa. Il finale  è molto triste: tutti in realtà sapevano che il padre era morto tranne lei che continuava ad aspettarlo sognando il suo ritorno.

Aika rimane molto male dalla rivelazione della madre ma capisce che il padre vivrà sempre nel suo cuore e decide di andare a Tokyo con la mamma che aprirà un negozio di cappelli.  Spank ovviamente andrà con loro: dopo una festa con tutti gli amici Aika dà l’addio alla cittadina di mare in cui è cresciuta.

Come finisce Hello Spank (manga)?

Il manga Hello Spank finisce con la mamma di Aiko (il nome nel manga in italiano diventato poi Aika) che confida alla figlie che quando lei è nata il padre non sapeva che la mamma aspettasse Aiko e che si erano lasciati perché lui aveva già una moglie. Aiko corre via piangendo insieme a Spank e poi su consiglio degli amici cerca il padre e lo ritrova. I due dicono che staranno per sempre insieme.

ALTRI FINALI