Come finisce Heidi?

Come finisce Heidi? Heidi è un cartone animato trasmesso per la prima volta su Rai 1 il 7 febbraio del 1978, con la celebre sigla di Elisabetta Viviani.

Heidi è un famoso romanzo scritto da Johanna Spyri, pubblicato nel 1880 e ambientato fra la Svizzera e la Germania intorno alla fine dell’Ottocento.È stato utilizzato come spunto per numerosi film e cartoni animati ed ha avuto molto successo, specialmente tra i bambini. Il cartone Heidi è stato trasmesso ripetutamente sia dai canali RAI che da Mediaset visti i buoni dati d’ascolto. Sì, lo conosciamo tutti dai… anche solo fosse per la sigla del cartone animato. Ma allora come finisce Heidi?

FINE del CARTONE ANIMATO HEIDI

Il libro di Heidi e quindi il cartone animato finiscono con Clara che riesce a riprendere a camminare aiutata da Heidi e alla fine anche da Peter. Heidi era riuscita a convincere la nonna e il padre di Clara a portare Clara in montagna per una breve vacanza. La piccola Clara rinvigorita dall’aria salubre e dal cibo sano riesce così ad abbandonare la sedia a rotelle e a camminare. Quando il padre e la nonna di Clara arrivano alla baita del nonno di Heidi, Clara gli va incontro sulle sue gambe. Alla fine Heidi rimarrà col nonno, mentre Clara, il padre e la nonna promettono di andare a trovarla ogni primavera.

Heidi 52 Care montagne – VIDEO ULTIMA PUNTATA

Heidi ( Sigla Integrale Italiana -1978) – VIDEO

Per vedere la trama e conoscere meglio i personaggi del romanzo da cui il cartone animato prende la storia è possibile vedere la pagina relativa su wikipedia.

ALTRI FINALI