Capitan Mutanda della DreamWorks: trama e video

Atteso in Italia per l’estate 2017 (dal 2 giugno precisamente, anche se attendiamo conferma dal distributore 20th Century Fox) il nuovo progetto degli studios DreamWorks Animation si rifà alla popolare collana di libri di Dav Pilkey.

Capitan Mutanda è una serie di libri per ragazzi dello scrittore statunitense Dav Pilkey pubblicata a partire dal 1997.

Trama (fonte wikipedia)
Capitan Mutanda è l’alter ego del Signor Grugno, direttore della scuola elementare di Stanlio e Ollio. Nella stessa scuola vi sono anche George Beard e Harold Hutchins, bambini terribili che si divertono a combinare guai più grossi di loro.

capitan mutanda libro
Capitan Mutanda

George e Harold nel primo romanzo della serie ipnotizzano con un anello 3D il direttore, che da allora si trasforma in Capitan Mutanda ogni volta che sente uno schiocco di dita. Il costume di questi consiste nelle sue stesse mutande e in una tenda di poliestere rossa usata come mantello. Dopo aver ingerito il Super Succo, Capitan Mutanda ha acquisito anche alcuni superpoteri come quello di poter volare. Si trasforma di nuovo nel Signor Grugno solo quando dell’acqua fredda gli cade sulla testa.

Nella finzione narrativa George e Harold scrivono rispettivamente testi e disegni delle avventure originali di Capitan Mutanda, fumetti di cui sono cosparsi i libri della serie.

Il cartone di Capitan Mutanda sarà diretto da David Soren (autore e regista dell’altro titolo DWA Turbo) e avrà come protagonisti due dispettosi ragazzini che, ipnotizzando il proprio preside di scuola, lo convinceranno a diventare il finto super eroe “Capitan Mutanda”, con tutto quello che ne deriva.

Video: