Braccio di Ferro esiste davvero!

braccio-di-ferro.jpg

Ricordate Popeye in italiano Braccio di Ferro? Un mito, prima un fumetto poi un cartone animato. Braccio di Ferro è un marinaio dall’aspetto buffo. Ha una pipa che porta perennemente in bocca, è guercio a un’occhio, veste alla marinara, ha i muscoli degli avambracci molto più sviluppati dei bicipiti, sui quali ha tatuato la classica ancora del marinaio e quando mangia gli spinaci diventa fortissimo.


Popeye, però, esiste veramente! Ha 22 anni, viene dalla Germania e non fa il marinaio. E’ Matthias Schlitte, uno dei più potenti atleti di braccio di ferro del mondo. E’ incredibile e non è nemmeno bellissimo da vedere secondo me.

 

schlitte.jpg


Quello che a prima vista potrebbe apparire come una malformazione o anche una mutazione genetica o un ritocco di Photoshop o… altro… è in realtà il frutto di anni di allenamento del solo braccio destro.


schlitte2.jpg

Ha potuto sfidare e battere lottatori fino a 25 chili più pesanti di lui. “All’inizio mi ridevano in faccia per i miei 65 chili” dice a proposito di una competizione under-90 di peso, “poi quando ho vinto io si sono dovuti ricredere“. Quest’anno si è aggiudicato il “Trofeo della Cortina di ferro” (la Champions League del braccio di ferro) nonchè il titolo di “Campione di Germania”.

schlitte3.jpg

A me fa un po’ schifo… preferivo il cartone animato! Ma contento lui……