Astro Boy, papà dei cartoni animati, diventa un film

astro-boy-cartone-animato-470.jpg

Vi ricordate il manga e cartone animato Astro Boy? E’ considerato il papà dei cartoon (è la prima serie animata trasmessa dalla tv giapponese nel 1963) e il Pinocchio del futuro. Astro Boy è, infatti, un bambino robot dai sentimenti umani, creato dal dottor Tenma con le sembianze di suo figlio, morto. Quando lo scienziato si accorge che il robot, non è in grado di crescere come avrebbe potuto fare suo figlio Tobio, preso da un impeto d’ira e di sconforto decide di venderlo. Inizialmente finisce in un circo come fenomeno da baraccone, ma in seguito viene riscattato dal dottor Ochanomizu, il successore di Tenma al dipartimento scientifico, che gli restituisce la libertà. Lo scienziato gli costruirà una famiglia di robot e gli consentirà di frequentare le scuole come un bambino normale.

Il film-cartone animato sarà distribuito in Giappone dal 10 ottobre, negli USA dal 23. In Italia l’uscita è per dicembre ma, se nel doppiaggio originale del cartone troviamo star del calibro di Freddie Highmore, il Charlie Bucket del film di Tim Burton La fabbrica del cioccolato, Nicolas Cage per il Dr. Tenma, Kristen Bell per Cora, Samuel L. Jackson per Zog, Donald Sutherland per il generale Stone e Bill Nighy per il Dr. Elefun. A questi si aggiunge poi il premio Oscar Charlize Theron.

In Italia invece sono stati scelti per dare le voci al personaggio del cartone animato Silvio Muccino, Carolina Crescentini e Il Trio Medusa. Ecco il video del trailer del film di animazione

 

Astro Boy – Full Trailer del film
Caricato da hawkbcn. – Guarda gli ultimi video.