Alla Ricerca di Dory: trama, uscita e trailer

Quando esce il cartone animato Alla Ricerca di Dory (Finding Dory)? Ne avevo già parlato in un post nel 2013 ma finalmente è confermata la data prevista di uscita del film è il 17 giugno 2016 nei cinema americani, dopo 12 anni dal primo film Alla ricerca di Nemo.

finding-dory

TRAMA DI “ALLA RICERCA DI DORY” (fonte wikipedia)

Sei mesi dopo la fine della storia del primo film, la simpatica pesciolina chirurgo Dory, ormai vivente sulla Grande barriera corallina, è riuscita a sconfiggere i suoi vuoti di memoria e, tra i tanti suoi ricordi alla rinfusa, c’è quello della sua vecchia famiglia: lei e i suoi genitori erano dell’Oceano Pacifico americano, nella baia di Monterey, vicino Los Angeles; forse Dory, quando incontrò il pesce Marlin, si trovava nell’oceano australiano per cercare una casa per sé, essendo in età adulta. Allora decide di tornare dai suoi genitori, Jenny e Charlie, accompagnata da Marlin, ora suo nuovo compagno, suo figlio Nemo e i loro vecchi amici come Branchia e altri ex-pesci dell’acquario. Arrivano in California, ma Dory viene pescata e rinchiusa dagli umani nell’istituto di Monterey Bay Aquarium. I suoi amici e i suoi genitori partiranno alla ricerca di lei e si daranno da fare per ritrovarla, mentre lei conosce nuovi amici, tra cui un beluga, e con loro decide di scappare.

Mentre Pixar è appena uscito con Inside Out, seguito da The Good Dinosaur nel mese di novembre e Toy Story 4 annunciato per il 2017, uno dei progetti più attesi è proprio il sequel di Alla ricerca di Nemo. Ecco il video trailer di Alla ricerca di Dory

 Alla Ricerca di Dory – Teaser Trailer Ufficiale Italiano | HD

Il 2 marzo è stato diffuso un nuovo trailer di Alla ricerca di Dory, il sequel di Alla Ricerca di Nemo, il film di animazione della Pixar vincitore del premio Oscar come Miglior film d’animazione nel 2004.

#AllaRicercadiDory: ecco il nuovissimo trailer italiano